Sardegna un mare di vacanze  

C’è una Sardegna dipinta a colori. C’è la magia di un’alba o di un tramonto estivo, quando il cielo sembra sfidare a nuovi colori il verde profondo del mare. Ci sono luoghi e tempi, in Sardegna, in cui anche le spiagge e i graniti si tingono di colori, e le vacanze diventano un punto fermo per scoprire il fascino e il sapore dell’isola più gettonata dell’Europa. Circondata da acque cristalline, che sfumano dal turchese chiaro al profondo smeraldo, racchiude al suo interno paesaggi di straordinaria bellezza e varietà.

Sardegna raccontata nelle sue radici culturali

Cagliari e a Sassari, nei due grandi musei archeologici della Sardegna, si possono osservare raffigurazioni della Dea Madre, divinità del neolitico comune a tutta l’area mediterranea. A Nuoro è possibile visitare la casa natale di Grazia Deledda e molti dei luoghi descritti nei suoi romanzi. A Sanluri è ancora abitato il castello dove si racconta che la Bella abbia ucciso il re Martino V. A Burgos i resti del castello di Adelaide dominano un paesaggio di incontaminata bellezza.

Sardegna le vacanze all’insegna del relax e divertimento

Viaggiare in Sardegna è un po’ viaggiare nel tempo. Dall’ incanto di Tavolara, imponente rocca calcarea a picco sul mare, alle redenti cittadine di La Maddalena e Carloforte. E ancora la natura incontaminata dell’arcipelago maddalenino e dell’isola di Caprera, dove è possibile visitare il museo garibaldino, o il fascino solitario dell’isola di Mal di Ventre, che guarda il litorale di Oristano. Da Arbatax il tramonto accende di rosso vivo le rocce rosa che emergono dal mare, e così anche i graniti dell’Isola Rossa di Teulada e dell’omonima isola Rossa di Vignola. Nell’isola di Budelli sono ancora le delicate tonalità cromatiche dei graniti e della sabbia a dare il nome all’incantevole Spiaggia Rosa, protetta per la sua unicità. La Sardegna, quasi sempre di aspetto selvaggio, vanta un mare limpidissimo dalle mille sfumature di blu, azzurro, ceruleo, turchino e verde smeraldo, trasparente come cristallo. Le vacanze lasciano sempre un segno positivo, soprattutto in estate dove prenotare un soggiorno con le offerte famiglie villaggi in Sardegnadove il divertimento e il relax non manca per godersi le meritate ferie. Alcune spiagge dove la natura ne fa da padrona ed è ideale per le famiglie con bambini in quanto i fondali sono bassi e sabbiosi. Baja Sardinia Arzachena – A pochi chilometri da Porto Cervo, è la spiaggia delle vacanze all’estremo lembo del golfo di Arzachena, particolarmente frequentata dalle famiglie per i servizi forniti dai villaggi turistici, resort e hotel, una lunga lingua di sabbia bianca e un mare adatto ai bambini. Berchida – Siniscola inserita tra le spiagge italiane più belleBerchida è un gioiello naturalistico della costa orientale tre chilometri di dune, sabbia candida e mare trasparente. Per raggiungerla si deve percorrere una strada sterrata che parte dal km 242 dell’Orientale Sarda tra Siniscola e Orosei.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Villaggi in Sardegna nave gratis.