Sardegna il piacere di una vacanza tutta da scoprire

Le coste della Sardegna sono tra le più scenografiche del mar Mediterraneo, quelle del litorale nord-ovest, disteso tra Stintino e Alghero, offrono tanta bellezza. Il mare cristallino del lungo arenile delle Saline di Stintino e poco più a nord, della Spiaggia La Pelosa, declinato in ogni sfumatura del turchese, dell’azzurro blu, presenti numerosi villaggi turistici come il Club Esse Sporting e il villaggio Club Esse Roccaruja accarezzati da una spiaggia di sabbia fine e dorata e baciati da un mare cristallino. L’atmosfera caraibica di quest’area è strettamente connessa alla sua particolare ubicazione tra l’isola Piana, l’Asinara e i faraglioni di Capo Falcone che la proteggono dai venti. Poco oltre, dopo la spiaggia di Porto Palmas, c’è l’aspro tratto di costa dell’Argentiera, dalle acque cobalto, e successivamente si aprono le spiagge di Torre di Porticciolo e di Porto Ferro, orlata da dune di sabbia rossa. Subito dopo inizia il promontorio di Capo Caccia con la grotta di Nettuno, due chilometri e mezzo di gallerie. Bella, molto bella la spiaggetta di Punta Negra, da qui comincia il lungo arenile urbano di Alghero, la spiaggia di Pia con la sua bella pineta e le dune di sabbia bianca, il Lido e San Giovanni, il tratto più vicino ad Alghero. La Riviera del Corallo una delle strade più panoramiche del Mediterraneo, la provincia che unisce Alghero e Bosa, un viaggio tra panorami straordinari, come quelle offerto dal promontorio di Torre Argentina.

Sardegna le spiagge dove trascorrere le vacanze

La Gallura la spiaggia ad arco di Cala Petra Ruja una delle spiagge della Costa Smeralda e quella dei surfisti a Porto Pollo, la località di pronte all’isola dei Gabbiani, cui la collega una piccola lingua sabbiosa le cui acque cristalline e incontaminate. Il pozzo Sacro di Sa Testa e il museo Archeologico di Arzachena, il paesaggio lunare che circonda Aggius e i fitti boschi di lecci a Capo Figari, la ciclovia di 26 chilometri che va da Monti a Calangianus, e le raffinate atmosfere del borgo di San Pantaleo. La Gallura un mix miracoloso di mare cristallino, di calette sabbiose, dove numerosi villaggi turistici Sardegna Nord garantisco ai vacanzieri in estate tanto divertimento e tanto relax, soprattutto con le numerose offerte dedicate a famiglie e ai gruppi, come ad esempio la nave gratis con a seguito la propria auto. Alcuni lidi sabbiosi valgono la pena visitarli seguendo a piedi un percorso come Rena Bianca una lunga distesa di cipria bianca candida, mare calmo e limpido dai colori cangianti. Un’altra spiaggia Cala Razza di Juncu, una baia larga e poco profonda con tre spiagge di sabbia fine, e ancora un’altra spiaggia affascinante Cala Volpe. Con i suoi 340 metri, vista mare la falesia calcarea di Capo Figari si presenta con un’imponente muraglia verticale. L‘ intero promontorio è attraversato da un’unica mulattiera che parte dalla periferia di Golfo Aranci e finisce in prossimità del faro dal quale nel 1932 Guglielmo Marconi fece il primo esperimento di telegrafia senza fili. Tra natura incontaminata, boschi, ci si affaccia sulla bella spiaggia sabbiosa di Cala Maresca, fronteggiata dall’isolotto di Figarolo.

Parti in Sardegna con Villaggi Estivi

Inizia a sognare la tua prossima vacanza. Al resto, ci pensiamo noi! Farci in quattro è il nostro gesto d’amore per te, per regalarti la libertà di essere sempre te stesso. I nostri villaggi turistici in Sardegna immersi nella natura delle più belle location italiane: sport, relax, spiagge e mari incontaminati. La Sardegna è la vacanza come l’hai sempre sognata. VillaggiEstivi è la tua vacanza.

Commenti

Post popolari in questo blog

Villaggi in Sardegna nave gratis.