Passiamo insieme l’estate in Sardegna

La Sardegna un’isola gettonatissima in estate dove da tutto il mondo prenotano le proprie vacanze su quest’isola da sogno. I motivi che spingono i turisti a scegliere questa regione è da scoprire secondo gli esperti del portale VillaggiEstivi nella natura selvaggia ancora incontaminata che abbraccia il verde e le sue spiagge chilometriche di sabbia fine che coccolano i numerosi visitatori che ogni anno prenotano la propria vacanza. Ecco perché vogliamo raccontarvi ancora da vicino la bellezza sublime di questo territorio sempre al top!

Sardegna: cosa spinge i turisti a visitarla?

Una della strada più belle del Mediterraneo L’Orientale Sarda, collega Olbia a Cagliari e corre parallela alla costa, in un continuo mutare di paesaggi, toccando stagni costieri, macchia mediterranea, rovine nuragiche, paesi in pietra e villaggi turistici sul mare. Marina di Orosei e Cala Cartoe, che accoglie con la sua sabbia candida e gli scogli scuri alla fine di una valle ricoperta di lentischi e oleandri. Tutto il golfo di Orosei è infatti un lungo bastione di roccia calcarea, dove il mare ha inciso nei millenni anfratti e grotte, mentre i corsi d’acqua hanno scavato valli profonde, “le cudole” che terminano in piccole baie. Un tocco di poesia si certifica che fin qui abbiamo camminato…attraverso la bellezza incontaminate del creato.

A un paio di chilometri da Tempio si trova Nuraghe Majori, il più importante della Gallura. È all’insegna del relax anche la passeggiata nel verde della natura selvaggia che abbraccia il mare cristallino che bacia la bellezza dell’estate.

Al limite settentrionale dell’Iglesiene s’incontra uno straordinario concentrato di storia, ambiente, archeologia, natura e mare. Il territorio di Buggerru è strettamente collegato all’epopea mineraria della Sardegna sudoccidentale, 7 chilometri di costa con alcune delle spiagge più popolari dell’isola per trascorrere le vacanze nei villaggi turistici in Sardegna da: Cala Domestica, passando per la perla segreta di Cala del Balenottero, fino a San Nicolò. Un tratto di mare che grazie alle perturbazioni in arrivo dai continenti europeo e africano e a quello dell’Oceano Atlantico, con onde surfabili per gran parte dell’anno, si è guadagnato l’appellativo di “Hawaii del Mediterraneo”.

L’ampia mezzaluna di spiaggia di Porto Ferro, tra Capo Caccia e l’Argentiera, deve alla sua cornice rocciosa di trachite rossa punteggiata di elicriso il colore ambrato della sabbia. Nel 2021, per il sesto anno consecutivo è stata insignita della Bandiera Blu considerata tra le spiagge più ecosostenibili in assoluto.

Soggiornando in Sardegna con il portale Villaggiestivi assicurano a tutti per chi ama viaggiare e trascorrere le vacanze con le super offerte per le famiglie per le coppie e i gruppi, tutte convenienti, sarà possibile poi avere la massima sicurezza sul fatto di avere a portata di mano ogni comodità possibile, relax e tanto divertimento. la Sardegna stupisce sempre. Per una vacanza da sogno però è anche vero che l’ideale sarebbe scegliere offerte convenienti che sono Villaggi Estivi sa dare!

Commenti

Post popolari in questo blog

Villaggi in Sardegna nave gratis.